100.000 € rimborsati alle famiglie da Baby Bazar Varese

Lunedì 10 Febbraio 2014

Il modello del negozio dell’usato Baby Bazar Varese è quello del contovendita. Il negozio funge da intermediario e offre la propria esperienza di venditore e la migliore esposizione possibile (in negozio e sul web) degli oggetti del cliente che, a vendita avvenuta, ottiene il 50% del prezzo di etichetta del bene in contanti. 

Il negozio Baby Bazar Varese, aperto nel settembre 2012, è felice di annunciare di aver rimborsato oltre 100,000 euro nel 2013 ai clienti che hanno scelto di vendere ciò che non serviva più ai loro bimbi.
“Ci fa piacere aver contribuito al bilancio familiare di tante famiglie che hanno scelto di non gettare via gli oggetti e i vestiti usati dai propri bambini rimettendoli in circolo”, afferma Elena Benac, co-titolare del negozio di Via Ledro 9 a Varese.

Baby Bazar Vares seleziona oltre 40,000 articoli l’anno di cui circa la metà sono considerati idonei all’esposizione in negozio. Ogni prodotto, valutato in base a criteri come integrità, pulizia, funzionalità e modernità, viene etichettato e fotografato e proposto per la vendita ai clienti che, in molti casi, sono gli stessi venditori che decidono di reinvestire i rimborsi in acquisti responsabili  e all’insegna di un grande risparmio.

Gli articoli rimasti invenduti in negozio oltre i 90 o 120 giorni di esposizione (la durata dipende dal valore del bene), se non ritirati dai clienti, sono donati ad associazioni benefiche a sostegno delle famiglie più bisognose che ne fanno richiesta. Al momento Baby Bazar Varese consegna l'invenduto a 5 associazioni diverse che operano a livello locale”.

Vuoi diventare cliente Baby Bazar?


Baby Bazar Varese è il negozio dell’usato per il tuo bimbo in cui chi vende guadagna e chi compra risparmia. 300 metri quadrati espositivi per mettere in vendita i tuoi prodotti e percomprare al miglior rapporto qualità/prezzo quello di cui ha bisogno il tuo bambino. Un negozio in cui fare acquisti in modo 100% ecosostenibile, limitando gli sprechi, ottimizzando le risorse, restituendo il giusto valore a ogni oggetto

Scegli la filosofia del riciclo e del riuso con Baby Bazar Varese.