Chi merita il carbon dolce?

Martedì 05 Gennaio 2016
"Hai fatto il cattivo? Allora la Befana ti porterà il carbone!" ... La tradizione vuole che l'arzilla vecchina, a cavallo della sua scopa, porti dolcetti ai bimbi buoni e carbone ai monelli ma se il carbone è dolce, un pezzetto nella calza di tutti i bimbi insegnerà loro che non devono mai disubbidire a mamma e papà e la sorpresa non sarà così sgradita!

Preparare il carbone dolce in casa è facile e anche molto economicooccorrono sono solo 500 gr di zucchero semolato, acqua del rubinetto, 1 bianco d’uovo, 100 gr di zucchero a velo e 2 cucchiaini abbondanti di colorante alimentare nero. Metti 300 gr di zucchero in una pentola e coprilo con dell'acqua. Mescola leggermente e metti sulla fiamma, fai bollire per 15 minuti circa. Dovrai ottenere un caramello dorato. Nel frattempo monta l'albume insieme allo zucchero semolato rimasto e unisci quello a velo e il colorante. Monta con le fruste elettriche fino ad ottenere una meringa di colore scuro da unire al caramello nella pentola. Dopo avere abbassato la fiamma mescola accuratamente e trasferisci il composto in uno stampo da plumcake antiaderente. Livella bene e fai raffreddare bene prima di spezzettare il carbone in modo grossolano.

Se ancora non conosci il negozio Baby Bazar Varese, negozio secondamano bimbo a Varese in Via Ledro 9 (zona Stazione Trenord), ti aspettiamo per farti scoprire i nostri prodotti selezionati con cura e offerti al miglior prezzo sul mercato. Da noi troverai abbigliamento, abbigliamento e accessori per lo sport, scarpe, attrezzature per la nanna, la pappa, i viaggi e le passeggiate, piccoli mobili, articoli di puericultura, libri e giocattoli.
 
E se anche tu hai cose che il tuo bimbo non usa più, portale da noi, liberi spazio casa e promuovi il riuso virtuoso e intelligente degli oggetti.