Lezione Informativa di Primo Soccorso Pediatrico

Giovedì 05 Maggio 2016

Quando si ha a che fare con neonati e bambini, i pericoli sono sempre dietro l'angolo. Quante volte ci è capitato di fermare il nostro bimbo, nipotino, amico mentre stava mettendo in bocca un piccolo oggetto? E quanto spesso ci siamo immaginati cosa sarebbe più corretto fare per affrontare situazioni di emergenza nel caso di un bimbo o di un lattante che non respira in attesa dell'arrivo del 118?

Venerdì 27 maggio Baby Bazar Varese gli Istruttori della Croce Rossa Italiana della Valceresio terranno presso Baby Bazar Varese una Lezione Informativa Gratuita sul tema "Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione" per tutti i genitori, nonni, insegnanti, personale scolastico, babysitter che desiderano conoscere quali sono le buone pratiche di primo soccorso per lattanti e bambini e le manovre per la disostruzione delle vie aeree.

Gli istruttori della Croce Rossa della Valceresio, per chi lo desiderasse, tengono corsi di approfondimento nelle proprie sedi, a cui sarà possibile iscriversi al termine della Lezione.

L'ingresso è libero previa iscrizione telefonando allo +39 0332 334497 o via messaggio sulla pagina Facebook di Baby Bazar Varese. E' gradita, ma non obbligatoria, una donazione libera alla Croce Rossa Italiana.