Consigli di sicurezza per il tuo bambino

Lunedì 20 Giugno 2016

"Guarda!! Il nostro piccolo ha iniziato a gattonare!" Da questo fatidico momento, pieno di emozione per il grande passo compiuto dal tuo bimbo, dovrai iniziare a guardarlo a vista come non mai, e ogni potenziale pericolo dovrà essere messo in sicurezza. Per questo motivo, scale, camini, stufe, fornelli, cassetti, ante e spigoli diventeranno zone off-limits!

Le stanze pericolose, come gli studi pieni di attrezzatura elettrica o le cucine con mobili dove ci si può arrampicare facilmente, dovranno essere tenute chiuse. E così gli accessi a terrazzi e balconi. Sarà bene, inoltre, fissare i mobili alti, come scaffalature e librerie, al muro, e tenere tutti i detersivi, i profumi e i farmaci lontani dalle mani dei bambini, nei piani più alti degli armadi.

Il tuo piccolo Tarzan, o piccola Jane, troverà divertente attaccarsi ai fili delle tende o delle lampade, con il pericolo che rappresentano i fili troppo lunghi a rischio strangolamento, e irrestistibili diveranno il fuoco e le pentole che bollono. Non parliamo poi dell'attrazione esercitata dall'acqua, pertanto bisognerà stare attenti al WC, alla vasca da bagno e a qualunque recipiente pieno di liquidi. Tieni a mente che, purtroppo, a un bimbo piccolo basta veramente un dito d'acqua per annegare.

Cosa puoi trovare da Baby Bazar Varese

Da Baby Bazar Varese, il negozio secondamano bimbo di Varese città, puoi trovare una vasta gamma di articoli per proteggere il tuo bambino dagli incidenti domestici. Tra gli oggetti disponibili e che, pur usati, non smettono di svolgere a dovere il loro compito, trovi paraspigoli, para angoli, copri prese, blocca ante, grate per fornelli e cancelletti a pressione, a vite e flessibili (composti da più lati e adatti per isolare stufe, camini o scale a chiocciola), utili per rendere inaccessibili scale e locali di casa.

Come funziona il Contovendita Baby Bazar

E se hai ausili e accessori per la sicurezza che non usi più?

Baby Bazar Varese, sito in Via Ledro 9 a Varese, è il negozio secondamano bimbo dove puoi portare in vendita gli ausili e gli accessori per la sicurezza che il tuo bambino non usa più. Ad essi sarà riservata la miglior quotazione e, dalla loro vendita, in negozio o tramite la nostra piattaforma e-commerce, potrai guadagnare il 50% del prezzo di esposizione, in contanti. Con la Baby Bazar Card, che ti faremo al momento della prima visita in negozio, sarà possibile controllare le tue vendite da casa e seguire passo passo cosa accade ai tuoi articoli in vendita.

Ti aspettiamo! Consulta qui i nostri orari di apertura per il periodo estivo, validi dal 19 giugno al 22 agosto compreso.