Valutazione Abbigliamento Usato: come funziona

Lunedì 05 Settembre 2016

Da Baby Bazar Varese valutiamo ogni giorno centinaia di articoli che vanno ad arricchire una Vetrina Online che consta, in media, di 5000 fotografie e/o descrizioni di beni, disponibili sia per l'acquisto in negozio sia via e-commerce.

FASE 1: LA SELEZIONE

Come avviene nello specifico la valutazione degli oggetti esposti? A garanzia della qualità dei beni proposti in vendita, la selezione è svolta sempre con la massima attenzione e cura. Attraverso un controllo puntuale, si mira a individuare possibili difetti, mancanze o caratteristiche del bene che possano ritardare o inficiare del tutto la vendita del bene stesso.

LA VALUTAZIONE DELL'ABBIGLIAMENTO USATO

Nel caso dell'Abbigliamento Usato, oltre ad aver posto in essere una serie di limitazioni ai carichi legate ad alcune marche specifiche o a taglie all'interno di altre marche, a salvaguardia dell'appetibilità del prezzo del bene usato nei confronti del nuovo, la selezione riveste un ruolo chiave.

Dopo aver scartato a priori le marche non trattate, attraverso il controllo visivo, l'Operatore dell'Usato, valuta l'età del bene (e, dunque, la sua appetibilità sul mercato), la presenza di macchie, buchi o difetti, e la stagionalità e, dunque, l'opportunità di caricare sulla Baby Bazar Card del Cliente quello specifico capo nel periodo in cui viene proposto.

Se il bene supera questi primi controlli, basandosi sulla qualità del tessuto del capo e della marca, l'Operatore dell'Usato definisce un prezzo (accettato dal proprietario del bene in fase di chiusura del carico) che, per esperienza, riflette la miglior vendibilità di quel bene in quel preciso momento. La selezione persegue anche l'obiettivo di avere un'offerta di negozio sempre variegata e completa su tutte le taglie e tipologie di capi. (N.B.: la selezione è visiva e, dunque in quanto tale, soggetta a possibili errori che vi preghiamo di segnalare al personale di negozio al fine di migliorare il servizio).

Grazie a questa selezione attenta, al Cliente che propone oggetti in Contovendita con Baby Bazar Varese, è garantita una maggiore probabilità di vendita; parallelamente il Cliente compratore (spesso la stessa persona) acquista con più tranquillità e, sempre più spesso, lo fa tramite la piattaforma e-commerce nel segno della massima fiducia nel nostro lavoro.

Grazie alla Baby Bazar Card, il Cliente può seguire le vendite dei suoi beni da casa mentre il guadagno che offrono i negozi Baby Bazar è in contanti e al netto di IVA e tasse, che restano a carico del negozio.

Vi ricordiamo che l'accesso alla valutazione presso Baby Bazar Varese (di max. 10 articoli al giorno, di qualsiasi natura) è libera dal lunedì al sabato all'interno degli orari di apertura, a eccezione del giovedì pomeriggio (condizionata a un appuntamento telefonico) e del sabato pomeriggio dopo le 13.

Vi va di provare il nostro Servizio? Vi aspettiamo!