Vendi il TRIO del tuo bimbo e fai felice una famiglia!

Lunedì 20 Marzo 2017

Ti ricordi la gioia di quando hai scoperto di essere incinta? Gioia e, diciamolo, un po’ di sani timori hanno convissuto durante la gravidanza. Non ultima, una certa apprensione per i costi della preparazione della dote del tuo piccolo bimbo o bimba.

LE ATTREZZATURE NECESSARIE AL TUO BIMBO

Tra i tanti costi da sostenere prima del parto, c’è quello per l'acquisto delle attrezzature per la nanna, i viaggi e le passeggiate, tutte attività che un neonato affronta già nei primi giorni di vita. Necessari sono l’ovetto per i primi viaggi in auto (l’ovetto si utilizza da 0 a 13 Kg e, secondo la più recente normativa per la sicurezza in auto, l’i-Size, ha soppiantato l’uso della navicella in auto, pur omologata e dotata di attacchi di sicurezza – vale la pena sottolineare che in Italia ciò è ancora permesso perché la normativa i-Size è stata abbracciata solo in parte). Altrettanto necessaria per garantire una postura corretta del neonato per le prime passeggiate è la navicella (o navetta) che, assicurata su ruote, diventa una comoda carrozzina per un tempo variabile che va da 0 giorni a 6 mesi circa (se il tuo bimbo/a non è un gigante!). A casa, una comoda e romantica culla, oppure un lettino di legno a sbarre dotato di riduttore, attende il bebè per donargli sonni tranquilli accanto ai suoi genitori (e, possibilmente, non nel lettone con loro!).

Ovetto e navetta (o navicella) sono 2 delle parti che compongono un classico TRIO, prodotto da tutte le principali case che fabbricano prodotti per l’infanzia in forme e colori dei più diversi. Sempre più famiglie si orientano alla scelta di un TRIO che accompagni i primi 2/3 anni di vita del loro bimbo. Se nei primi mesi si utlizzano sia la navicella sia l’ovetto, presto la prima è abbandonata a favore di un passeggino comodo e reclinabile. L’ovetto continua a essere utilizzato in auto fino a circa il primo anno di età del bambino: 13 Kg pone la legge come termine per il suo uso, noi diremmo meglio fino a che i piedini del bimbo non arrivano a toccare il sedile dell’auto e a farlo arrabbiare. Vale la pena ricordare qui che l’ovetto (e così tutti i seggiolini auto del gruppo 0 e 0+) viaggiano in senso opposto a quello di marcia (e con airbag disattivato) e devono essere dotati di riduttore per accogliere al meglio il loro “utente” e rendere sicuri i suoi viaggi. 

SCEGLIERE UN TRIO USATO

La scelta del modello di TRIO dipende da molteplici fattori: l’uso che se ne farà, gli spazi a disposizione in casa, la stagione in cui nasce il bimbo, il tipo di auto che porta in giro il pargolo, e che non può avere un bagagliaio troppo piccolo e, più importante, il budget di spesa della famiglia o del parente che, gentilmente, si offrirà di regalarlo al nascituro. Esistono TRIO per tutte le tasche e per tutte le necessità: a 4 o 3 ruote, con ruote con o senza camera d’aria, compatti o ingombranti, di design ultra moderno o tradizionali, trio prodotti con materiali innovativi e altri più semplici.

Il TRIO ha un costo variabile che va, orientativamente (siti web di riferimento a fine 2016) da 300 Euro a 2000, e anche di più se si aggiungono accessori non compresi nel prezzo base. Ebbene sì, costa quasi come comprare un’utilitaria usata! E durerà molto meno tempo! Perché non orientarsi allora su un TRIO usato di qualità garantita offerto da un negozio certificato di seconda mano bimbo? Nei negozi Baby Bazar, personale esperto ti porrà alcune semplici domande per guidarti nella scelta. Condividere le tue abitudini è il primo passo per essere certi che il tuo bambino vivrà momenti di gioia ovunque lo porterai! 

VENDI CON NOI IL TRIO USATO DEL TUO BIMBO

Ti ritrovi in questa storia? I negozi seconda mano bimbo come Baby Bazar Varese sono specializzati nei prodotti usati per l’infanzia e hanno personale che è in grado di valutare la qualità e vendibilità del tuo trio usato e di proporlo al miglior prezzo possibile. A Baby Bazar Varese si caricano solo TRIO omologati, puliti, completi e funzionanti e le famiglie possono testare di persona la qualità delle attrezzature in vendita.

Visualizza le attrezzature in vendita a Baby Bazar Varese sulla nostra Vetrina Online! Qui le famiglie possono visualizzare i dettagli e i prezzi dei diversi TRIO disponibili e tu puoi farti un’idea del valore del tuo TRIO usato! Ora non resta che sistemarlo e portarcelo! Ci trovi in Via Ledro 9 a Varese, tel. +39 0332 334497.

www.varese.babybazar.it