6 motivi che rendono Baby Bazar Varese un negozio green!

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Interno_accoglienza_babybazarvarese

Baby Bazar Varese è un negozio amico dell’ambiente: rimettiamo in circolo ogni giorno tanti prodotti per bambini, così diamo una seconda occasione a cose ancora belle che possono rendere felici altre famiglie, prima di finire il loro ciclo di vita.

Perché Baby Bazar Varese è amico dell'ambiente?

1. Con il nostro software e il sistema tecnologico di Baby Bazar usiamo pochissima carta.

2. I sacchetti che utilizziamo sono bio-degradabili al 100% o certificati.

3. In negozio abbiamo luci a LED a basso consumo.

4. Al posto dei condizionatori, usiamo scambiatori d’aria e deumidificatori.

5. Per pulire scegliamo solo prodotti eco-compatibili.

6. Grazie al riuso abbassiamo l’inquinamento prodotto dall’economia lineare.

3 cose belle che accadono quando vendi l’usato

Cosa succede quando dai nuova vita all'usato con Baby Bazar? Non si tratta solo di liberare spazio facilmente, perché un piccolo gesto come vendere un oggetto che non usi più può fare la differenza per la tua famiglia e per l'ambiente in cui vivi.

- Cogli un'opportunità, cioè quella di evitare che un oggetto ancora bello e funzionante venga dimenticato o buttato via. Con Baby Bazar l’usato per l’infanzia torna a vivere per essere apprezzato, per provare nuove avventure, per far felice qualche altro bambino.

- La produzione e lo smaltimento delle cose che usiamo ogni giorno sono la causa dell'inquinamento che affligge l'ambiente: sfruttamento delle risorse e delle materie prime, imballaggi e trasporti ne sono solo un esempio. Se scegli di dare una seconda vita a ciò che non serve più ai tuoi bimbi puoi dire addio agli sprechi inutili e contribuire al benessere del pianeta.

- Sai bene che una cosa che si impara fin da piccoli diventa un gesto quasi automatico, un comportamento che viene assimilato nella vita quotidiana. Con Baby Bazar hai la possibilità di insegnare ai tuoi bambini il riuso, di fargli vedere con i loro occhi che tutto ciò che non usano più merita rispetto. Questo li renderà degli adulti più consapevoli e vicini all'ecosostenibilità.