Caramellata di Haalloween: tutti presenti! - Baby Bazar
Baby Bazar Varese
dove siamo:
Via Ledro, 9
Varese (VA)
Tel. 0332 334497
varese@babybazar.it
varese.babybazar.it
LUN 15:00 19:00
MAR 09:30 13:00-15:00 19:00
MER 09:30 13:00-15:00 19:00
GIO 09:30 13:00-15:00 19:00
VEN 09:30 13:00-15:00 19:00
SAB 09:30 13:00-15:00 19:00
DOM Chiuso

Sab. 2 giugno APERTO TUTTO IL GIORNO!!

Clicca qui per scoprire come raggiungerci!

ORARIO VALUTAZIONE MERCE:

Lunedì pomeriggio ore 15-18, max 10 pz/tessera (tutte le merceologie, per chi ha Attrezzature accesso diretto al carico senza numero)

Dal martedì al venerdì ore 9.30-13.00 e 15.00-18.00, max 10 pz/tessera (tutte le merceologie, per chi ha Attrezzature accesso diretto al carico senza numero)

Sabato mattina 9.30-13.00, max 10 pz/tessera (tutte le merceologie, per chi ha Attrezzature accesso diretto al carico senza numero)

Sabato pomeriggio 15.00-18.00 (solo Attrezzature ingombranti come lettini, trio, duo, passeggini, culle, lettini da campeggio, sdraiette, dondolini, box e simili) max 10 pz/tessera

N.B.: i numeri salvacode per accedere alla selezione della propria merce in Contovendita si distribuiscono fino a  max. 15 minuti prima del termine dell'orario di valutazione della merce.

Selezioniamo tra un massimo di 10 articoli per persona/tessera (e relativo nucleo familiare) al giorno ma non c'è limite a quanti articoli ci porterai nel tempo! Per le altre informazioni sulle modalità di ritiro, clicca qui. Per conoscere la lista delle marche che non ritiriamo, consulta qui.

Il Parcheggio sul retro del negozio è accessibile dal cancello principale. Dati i posti limitati, preghiamo tutti i clienti di parcheggiare in modo da permettere alle auto già parcheggiate di uscire. Si prega inoltre di non parcheggiare davanti ai garage. Grazie.







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Caramellata di Haalloween: tutti presenti!
Staff Baby Bazar VareseBaby Bazar Varese
Venerdì 20 Ottobre 2017

Chi non subisce il fascino della festa di Halloween che, pur avendo la sua origine nei paesi anglosassoni, sta affermandosi ovunque nel mondo? Certo, direte voi, l'ennesima festa commerciale per far spendere soldi e rovinare la salute dei denti...


 

Le origini di Halloween


 

Eppure questa festa ha un'origina antichissima che qualche storico fa risalire addirittura ai romani e al culto della dea dei frutti e dei semi Pomona. Molto più plausibile è l'origine celtica dalla festa di Samhain che in antico irlandese significava "fine dell'estate", ad indicare l'epoca di fine dei raccolti e di preparazione all'inverno. 


 

Il fatto che la festa di Halloween preceda quella cristiana di Ognissanti non è un caso. Il termine Halloween deriva in fatti dallo scozzese All Hallows' Eve, che tradotto significa "Notte di tutti gli spiriti sacri", ovvero la vigilia della festa di Ognissanti. La stessa tradizione del travestimento e del tema macabro sembra derivare dall'usanza per i poveri di andare di casa in casa ad Ognissanti a chiedere favori in cambio di preghiere per i defunti, la cui commemorazione cadeva il giorno successivo.
 

L'associazione zucca-Halloween deriva dalla storia del fabbro irlandese Jack-o'-lantern che aveva osato sfidare il diavolo e che era stato perciò condannato a vagare per sempre nell'oscurità munito solo di una fiammella accesa dentro una rapa. Rapa che, nel nuovo mondo, è diventata una zucca, frutto autoctono. I molti irlandesi emigrati negli Stati Uniti hanno portato la loro tradizione nel nuovo mondo, che si veste di arancione viola e nero nei giorni prima e successivi alla festa.
 

 

Dolcetto o scherzetto?


 

La deriva commerciale di una festa che. ormai. è solo laica ha del tutto oscurato le antiche pratiche e il loro valore simbolico e spirituale, pur sopravvivendo, anche in Italia, usanze che riportano indietro nel tempo. Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna la festa è una delle principali dell'anno con feste in costume, sfilate e i bimbi che vanno di casa in casa la sera a chiedere "Dolcetto o scherzetto?" (Trick-or-treat), ovvero se non mi dai il dolcetto, ti faccio uno scherzetto!!


 

Da Baby Bazar Varese, per paura degli scherzi, promettiamo, ci saranno dolcetti per tutti!


 

Vi aspettiamo con i vostri bimbi dalle 15 martedì 31 ottobre!


 

P.S.: Cogliamo l'occasione per ricordarvi che il giorno 1 novembre il negozio resterà chiuso.


 

 


 


 


 

 


 


 


 

 



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Domenica 20 Maggio 2018
Giocattoli usati: libera spazio nella cameretta
Sabato 05 Maggio 2018
Abbigliamento sportivo estivo: iniziano i ritiri!
Staff Baby Bazar Varese
Lunedì 30 Aprile 2018
Ritiro abbigliamento e giochi mare di seconda mano!
Staff Baby Bazar Varese
Rag. Soc. : Appunti e Tracce s.n.c. di Benac E. e Comunetti R. - P. IVA : 03292350125
R.E.A.: VA-339186 - Registro Imprese:
Sede operativa: Via Ledro, 9 - 21100, Varese (VA)
Telefono: 0332 334497 - E-Mail: varese@babybazar.it