Trio di secondamano da Baby Bazar Varese

Mercoledì 20 Gennaio 2016

Come tutti gli animali, l'uomo e la donna sentono la necessità, all'approssimarsi del parto, di costruire un nido caldo e confortevole per il loro cucciolo. In quanto a comfort, oggigiorno c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Così come nella scelta delle forme, dei colori, dei materiali con cui costruire il "nido".

Oltre al "nido" a casa, c'è un secondo "nido" che viaggia con noi: la carrozzina per le prime passeggiate, la navetta o l'ovetto per i percorsi in auto, poi il passeggino e.. via alla scoperta del mondo!

E' uso comune acquistare per le prime esperienze di viaggio il trio, insieme di navetta, ovetto e passeggino comodamente interscambiabili su ruote. L'ovetto è il seggiolino che permette di portare in auto con noi il nostro piccolo il quale, viaggiando in senso contrario al senso di marcia e ben sistemato sulla sua amaca basculante, schiaccerà inevitabilmente lunghi sonnellini. L'ovetto deve essere omologato secondo la normativa vigente, dotato di riduttore e, se possibile, abbinato a una base di sicurezza per auto.

La navetta (o navicella) è il trasportino che permette di tenere il neonato sdraiato durante le passeggiate, al calduccio e ben riparato dalla grande capottina. Se equipaggiata con specifico kit di sicurezza, la navetta può anche essere utilizzata anche come seggiolino auto, anche se il concetto è ormai superato a favore dell'ovetto con riduttore specifico.

Le ruote che vi hanno permesso di trasportare il neonato nella navetta e che hanno alloggiato l'ovetto per brevi tratti (ricordate che sull'ovetto il bambino è in una posizione non del tutto naturale), accoglieranno un giorno non lontano il vostro bimbo, placidamente seduto sull'amaca passeggino. Da questa posizione, all'inizio girato verso la mamma e in seguito girato verso il mondo (concetto di reversibilità del passeggino, comune a molti modelli di passeggino di fascia medio/alta), comincerà a conoscere la realtà che lo circonda...

Da Baby Bazar Varese trovi trio di secondamano che hanno superato una valutazione attenta e spesso dotati di accessori che ne accrescono il valore e i vantaggi nell'utilizzo. Troverai articoli di varie fasce di prezzo, un'ampia gamma di colori e i marchi più prestigiosi. Tutti gli articoli sono omologati almeno secondo la normativa R44/04, la penultima direttiva europea ad entrare in vigore e sono lavati nelle parti lavabili e puliti. Qualche segno del passaggio di uno o più bimbi, senza ciò che ciò infici il valore dell'oggetto, è garanzia del fatto che il riuso è una pratica eco-compatibile e anche un modo per ridare nuova vita alle cose ormai inutilizzate.

Sia che siate alla ricerca di un trio per il cucciolo in arrivo, sia che siate proprietari di un trio che il vostro bimbo non  usa più, Baby Bazar Varese è il luogo dove venire. Aperture negozio dal lunedì (solo pomeriggio) al sabato, carichi dal lunedì al sabato a esclusione del giovedì e del sabato pomeriggio. Per info: +39 0332 334497   www.varese.babybazar.it 

Baby Bazar Varese, il negozio secondamano bimbo a Varese città!