Sicurezza in auto: viaggiare sereni

Venerdì 05 Agosto 2016

Agosto... aria di vacanze, di sole, sabbia, cieli tersi...

E' anche il momento di mettersi in viaggio, spesso in auto, e frequentemente per lunghi tragitti.

Il primo pensiero deve andare alla sicurezza dei bambini in auto, alla certezza di aver scelto il seggiolino auto giusto per l'età del bambino e in cui possa usufruire a pieno della massima sicurezza oltre che di tutto il comfort possibile.

.

Innanzitutto, è bene sapere che i bambini hanno bisogno di un seggiolino auto per viaggiare dalla nascita fino al raggiungimento dell'altezza di 1,50 mt o di 36 Kg e che non possono viaggiare in auto senza seggiolino se hanno un'età inferiore ai 12 anni. Quale di queste misure venga raggiunta per prima, dipende dalla crescita del bambino, ma è importante sapere che non bisogna mai piegarsi al desiderio di un bambino di sentirsi "grande" e sedersi sul sedile senza rialzo, magari addirittura sul sedile del passeggero.

Su Eticamente.net al link http://bit.ly/2aJZ9NZ un video shock sui pericoli che corre un bambino coinvolto in un incidente auto, anche molto banale, se non adeguatamente protetto in un seggiolino auto adatto alla sua età. Dunque, innanzitutto, occorre informarsi sui diversi seggiolini auto disponibili e sulle fasce d'età corrispondenti a ogni seggiolino, provare il seggiolino e testare che il bambino sia comodo e protetto da tutti i lati, senza parti della testa che fuoriescono dallo schienale o, al contrario, una posizione anti ergonomica nel caso di bambini molto piccoli.

La sicurezza comincia dai piccoli viaggi e non accetta compromessi!

Se avete un seggiolino auto ancora in ottimo stato e adeguato alla protezione di un altro bambino che il vostro bimbo non usa più perchè è arrivato il momento di passare alla tipologia successiva o perchè è ormai un piccolo adulto, portatelo in vendita da Baby Bazar Varese. Qui sapremo valutarlo come merita e, se rispondente a tutte le caratteristiche di sicurezza, comfort e igiene, proporlo in vendita a un altra famiglia che aspetta di poter viaggiare con serenità insieme al suo bambino! Valutiamo i vostri oggetti tutti i giorni e i seggiolini auto sono tra le attrezzature più ricercate dai nostri Clienti. Cosa aspettate a venire a trovarci?

Ci trovate anche su Facebook