Conosciamo Baby Bazar Varese: intervista allo staff!

Conosciamo Baby Bazar Varese: intervista allo staff!

Domenica 20 Ottobre 2019

P1020209

Baby Bazar Varese: quando e come avete aperto questo negozio?

Il nostro negozio ha aperto nel 2012 in Via Ledro 9 a Varese, zona Stazione Trenord/Biumo Inferiore. Siamo parte del sistema Baby Bazar, franchising creato da Leotron, azienda di Verona specializzata nel mercato dell’usato.

Qual è il punto forte di Baby Bazar Varese?

Ci teniamo molto a che il negozio sia accogliente, pulito e sempre in ordine. Per questo, prestiamo particolare attenzione alla qualità degli articoli che selezioniamo e che cerchiamo di esporre al meglio in negozio. Un altro punto forte del nostro negozio è l'assistenza alla vendita. Crediamo fortemente nella necessità di seguire il cliente passo passo durante gli acquisti e ci formiamo continuamente per migliorarci in questo aspetto strategico del nostro lavoro.

Quanto è grande e cosa vendete?

Baby Bazar Varese si sviluppa su due piani per una superficie di circa 300 metri quadri. Vendiamo beni usati di qualità per il mondo dell’infanzia da 0 a 12 anni che selezioniamo tra le migliaia di articoli portati dalle famiglie.

Parliamo dello staff: chi ne fa parte e da quanto tempo?

Il Team di Baby Bazar Varese si compone di 5 simpatiche ragazze (chi più chi meno “ragazza”): Elena, Raffaella, Ele, Martina (in questo momento a casa in attesa di un bebè) e, in temporanea sostituzione di Martina, l'ultima arrivata Silvia! Elena e Raffaella hanno creduto e fortemente voluto il progetto Baby Bazar Varese e tuttora ci mettono tanto amore per renderlo un posto speciale. Ele è una mamma indaffarata nonché grande cuoca, è con noi dal 2017 e si occupa principalmente della selezione della merce in entrata. Silvia, che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nella vendita al dettaglio, è specializzata nell’assistenza alle vendita: risponde alle esigenze dei clienti e li guida nell’acquisto, soprattutto di attrezzatura (trio, passeggino, lettino, seggiolino auto, teleria, ecc.) e abbigliamento.

P102019

Quali sono i vantaggi del vostro sistema di conto vendita?

Con il nostro conto vendita i vantaggi sono molteplici: 1) liberare casa dagli oggetti inutilizzati, e farlo subito, senza i fastidi legati al vendere online in proprio, 2) vendere in modo veloce: Baby Bazar Varese è un negozio pulito e accogliente dove gli oggetti sono mostrati al meglio e venduti da personale esperto nella vendita, 3) contare sulla sicurezza di un luogo che sa valorizzare gli articoli che sceglie di mettere in vendita e sulla possibilità di un controllo puntuale da casa delle vendite (attraverso il sito My Baby Bazar è possibile seguire le vendite da casa e gestire la propria posizione di venditore e/o acquirente).

Quanti articoli per l’infanzia riuscite a esporre durante l’anno?

Il negozio espone una media di 5-6000 articoli tutto l’anno con picchi di 7-8000 pezzi in autunno/inverno tra cui: attrezzature grandi come lettini, armadi, trio, passeggini, box, culle, lettini da campeggio, seggiolini auto, fasciatoi, girelli, sdraiette, zaini portabebè; giocattoli da esterno e interno come biciclette, tricicli, monopattini, spingi spingi, dondoli e altalene, giochi da giardino; giocattoli 0/12 anni, dal sonaglio al gioco di società; libri e DVD; articoli di puericultura leggera come ciucci, biberon, massaggia gengive, piatti pappa; elettrodomestici bimbo e, naturalmente abbigliamento e scarpe, presente in negozio secondo la stagione. Il negozio ospita anche capi di abbigliamento e scarpe griffati, facilmente identificabili nell'esposizione grazie alla presenza di un adesivo “Usato Firmato”. 

Se dovessi dare un consiglio a un cliente che non ha mai venduto usato con Baby Bazar Varese, cosa gli diresti?

Ogni famiglia ha tanti oggetti che i bambini non usano più e che, spesso, finiscono in qualche armadio o a prendere polvere in garage o in soffitta. Spesso si tratta di beni usati pochissimo che rischiano di invecchiare presto e perdere valore. Baby Bazar Varese esiste proprio per aiutare le famiglie a liberarsi di ciò che non serve più ma che può essere utile a qualcun altro, permettendo alle famiglie di vendere senza stress e in tutta sicurezza gli oggetti e l'abbigliamento dei loro bambini. Il conto vendita dell'usato è anche green perchè rimette in circolo beni ancora di valore e lo fa in un modo al 100% sostenibile.

Quali sono le prospettive per il futuro di Baby Bazar Varese?

Baby Bazar Varese ha ampliato l'offerta nel tempo e lo Staff di supporto alla clientela con l'intento di offrire un servizio sempre migliore. Lo Staff si forma in continuazione e ha un approccio serio e professionale al mondo dell'usato. Ogni possibile evoluzione del progetto Baby Bazar Varese dovrà partire da queste premesse. Per ora, i progetti a breve sono un'ottima chiusura del 2019 e lo sviluppo di un nuovo layout interno del negozio avviato pochi giorni fa con un'esperta di Visual merchandising. Vieni a trovarci! La tua opinione conta!

Vuoi scoprire ancora di più su Baby Bazar Varese e il suo staff? Per qualsiasi domanda puoi chiamarci al numero 0332 334497 oppure scriverci all’indirizzo email varese@babybazar.it.