Guida al decluttering della cameretta: fallo ora!

Venerdì 20 Marzo 2020

usato baby bazar

Mamme, papà, stiamo attraversano un momento difficile e in questo periodo è più importante che mai rimanere coi nervi saldi e trasmettere energia positiva anche ai più piccoli.

Tutti i negozi sono chiusi, e Baby Bazar Varese non fa eccezione, ma vuole esservi comunque vicino e ricordarvi che fare decluttering, ovvero liberarsi delle cose superflue che abbiamo in casa, fa bene al corpo e alla mente.

In questo momento di sosta forzata in casa, sistemando la cameretta dei bimbi e rendendo i locali più spaziosi starete meglio, eviterete di innervosirvi per la troppa confusione e renderete i vostri ambienti più salubri.

Come sempre, potrete poi contare sul vostro Baby Bazar di fiducia per vendere l'usato ancora perfetto, una volta che riapriremo.

4 passaggi per rassettare la cameretta

1. Coinvolgete l'intera famiglia nell'impresa, magari accendete la musica e divertitevi a cantare. Chi bene inizia è a metà dell'opera, e tutto questo potrà essere piacevole anche per i bambini. Sicuramente un buon modo di impegnarli rendendoli preziosi aiutanti e più responsabili dei loro oggetti.

2. Datevi degli obiettivi a breve termine: oggi l'armadio, domani i giocattoli, la settimana prossima la soffitta. Iniziare subito a vedere i risultati, anche piccoli, vi aiuterà a non demordere.

3. Cercate di capire quali oggetti dei bimbi vi sono ancora utili e quali invece non lo sono più. Buttate ciò che è rotto o usurato, destinate a Baby Bazar ciò che non vi serve più ma può essere passato ad altre famiglie. Accogliamo abbigliamento di stagione, giocattoli, attrezzature, libri, puericultura... sono tanti gli oggetti che possono essere rimessi in circolo.

4. Preparate tutte le cose che avete selezionato per la vendita. In che modo? Controllando che siano ancora valide, sicure e senza difetti, pulendole e anche stirandole se si tratta di abbigliamento.

Confidiamo di poter riaprire presto e vi auguriamo il meglio in questo momento particolare!