La tradizione dell'Elf on the Shelf arriva nelle nostre case

Sabato 20 Novembre 2021


Quella dell'Elfo di Natale è una tradizione americana che sta conquistando da qualche anno anche l'Europa. 

Ispirata al libro The Elf on the Shelf: A Christmas Tradition, scritto da Carol Aebersold e dalla figlia Chanda Bell è una storia a tema natalizio che narra degli elfi di Santa Claus in visita nel mese di dicembre fino a Natale nelle case dei bimbi di tutto il mondo. Il loro compito è osservare come si comportano i bambini e riferire tutto al "capo" dal costume rosso.

L'elfo è immobile di giorno e si anima solo la notte per tornare al Polo Nord attraverso una porta elfica, creata e posizionata in casa allo scopo. Ogni mattina, prima che i bambini si sveglino, l?elfo torna nella casa e si fa trovare ogni volta in un posto diverso.

Tante aziende offrono nel loro catalogo il kit porta, come Ikea o la stessa Amazon. Per i più bravi con il fai da te, bastano pochi pezzetti di legno o pietra, della vernice, del muschio e qualche mini accessorio per creare la magia. 

Un po' di ingegno per l'ambientazione in casa, la piccola porta con il passaggio al Polo Nord, e il pupazzo elfo che si fa trovare nelle pose più strane al suo ritorno in casa del bimbo, possono dar vita a un simpatico gioco da vivere in famiglia. Cosa ha visto l'elfo? Cosa avrà detto a Babbo Natale? Ovviamente senza spingere troppo l'accento sulla possibilità di finire sulla lista dei cattivi, come avverte nostrofiglio.it sul blog del dicembre scorso, ma vivendo il tutto come un gioco pieno di sorprese.

E a Natale, lo sappiamo, le sorprese e la voglia di meraviglia non mancano di certo!

Anche da Baby Bazar Varese trovate tante sorprese per il Natale, dai trazionali abiti rossi, a quelli luccicanti per le feste, alle decorazioni per la casa, a simpatici peluche. Vi invitiamo a visitare il nostro Shop dove, oltre alla categoria Natale, potrete navigare nel reparto Abbigliamento, Scarpe, Giocattoli, Libri e Attrezzature.

Per le feste, Baby Bazar Varese ha in serbo aperture straordinarie, mercoledì 8 dicembre e domenica 19 dicembre, e tante promozioni che prenderanno il via con il weekend del Black Friday. A presto in negozio!